Frutta di stagione marzo

La frutta è l’alimento salutare per eccellenza. Non tutti sanno, ma la frutta di stagione è quella che contiene più nutrienti e che è fornita dalla natura proprio negli stessi mesi in cui il nostro organismo ha bisogno dei nutrienti contenuti. Non perdiamo tempo e andiamo a rispondere alla domanda, qual’è la frutta di stagione di Marzo?

Frutta e verdura

La frutta e la verdura sono i principali alimenti salutari di cui dovremmo far uso tutti i giorni, soprattutto in Italia dove vi è una varietà per ogni stagionalità veramente ampia e tutto di alta qualità.

Per chi non lo sapesse la frutta e la verdura non cresce tutto l’anno, ma ogni tipo di frutto o verdura ha il suo periodo.

Ovviamente vi sono delle eccezioni come le Bietole che possiamo trovare in ogni mese dell’anno, o le pere che ci sono quasi tutto l’anno ad esclusione dei mesi di Giugno e Luglio.

Ovviamente è possibile che in alcuni supermarket troviate frutta o verdura non di stagione, in quel caso si tratta di prodotti o importati o coltivati artificialmente.

Frutta di stagione marzo

Frutta di stagione Marzo

Consumare la frutta fresca è l’alimento sano per eccellenza. Fanno molto bene perché sono ricchi di vitamine, di sali minerali e contengono molta acqua. La frutta di stagione inoltre ha meno zuccheri rispetto alla frutta coltivata fuori stagione (importata da luoghi lontani), in quanto il clima consente al frutto di crescere lentamente e questo gli consente un naturale accumulo della giusta percentuale di zuccheri e acidità.

La frutta di stagione di marzo comprende: Arance, Clementine, Kiwi, Limoni, Mandarini, Mele, Nespole e pere.

Perchè preferire frutta e verdura di stagione?

Dopo aver visto qual’è la frutta di stagione di Marzo, vediamo quali sono i vantaggi nel preferire l’acquisto di frutta di stagione.

Ci sono molti vantaggi nell’acquistare frutta di stagione. In primo luogo, se le piante fioriscono, è perché la stagione per questa frutta è proprio arrivata e quindi sarà deliziosa al massimo; in secondo luogo, quando si compra frutta fresca e di stagione, viene solitamente coltivata localmente o vicino alla propria abitazione, il che significa minore impatto ambientale poiché non è stato necessario trasportare il frutto da un altro paese o continente. E infine, un’altra ragione per cui la frutta di stagione è così importante è che i prezzi sono più bassi.

CONSIGLI UTILI

Dopo aver visto quali sono le Frutta di stagione che possiamo trovare a marzo, per chi fosse interessato vediamo attrezzature e libri che possono aiutarvi a preparare delle buonissime verdure.

Articoli correlati

Per chi fosse interessato dopo aver visto le Verdure di stagione marzo, vi lascio una lista di articoli correlati al medesimo argomento:

Verdure di stagione Gennaio

Frutta di stagione Gennaio

Frutta di stagione Febbraio

Verdura di stagione di marzo

CONCLUSIONI

Spero che questo articolo sulla Verdure di stagione marzo vi sia piaciuto.
In caso di dubbi o domande vi invito a commentare nell’apposita sezione in basso e a seguirmi sui miei canali social per restare sempre aggiornati.

Ho deciso di aprire un gruppo telegram PRIVATO dove potrò finalmente conoscervi e rispondere alle vostre domande, oltre ad aggiornavi su i nuovi contenuti e prodotti in OFFERTA che utilizzo.

GRUPPO TELEGRAM PIZZA E LIEVITATI.

FACEBOOK

INSTAGRAM

CATEGORIE PRINCIPALI: 

CONSIGLI” che sarà dedicata interamente a consigli specifici su impasti per pizza e non solo.

PIZZE” interamente dedicata a ricette per ogni tipo di pizza

PANE” dedita alle ricette per ogni tipo di pane

NB questo articolo non ha come obbiettivo quello di dare consigli alimentari, per questo vi consiglio di rivolgervi ad uno specialista del settore (Nutrizionista, dietologo)

Summary
Frutta di stagione Marzo
Article Name
Frutta di stagione Marzo
Description
Frutta di stagione Marzo? vediamo insieme la lista delle verdure di stagione di febbraio. Clicca qui e scopri quali sono le verdure..
Author
Publisher Name
Pizza & Lievitati
Publisher Logo

Rispondi