Come usare il lievito di birra congelato

Hai congelato il lievito di birra ma non sai come riutilizzarlo? devi sapere che su questo sito troverai le risposte che cerchi, in questo articolo vediamo come usare il lievito di birra congelato.

Come usare il lievito di birra congelato

Ricetta pizza con lievito congelato

Prima di vedere come usare il lievito di birra congelato, vediamo l’articolo dedicato alla ricetta per pizza con lievito congelato.

INDICAZIONI

  • DIFFICOLTA: facile
  • PREPARAZIONE: 25 Minuti
  • LIEVITAZIONE: 8 ore
  • COTTURA: 5/10 Minuti
  • DOSI: 3 persone

INGREDIENTI IMPASTO

Continua a leggere…

Come usare il lievito di birra congelato?

Non ci resta che rispondere alla domanda: Come usare il lievito di birra congelato? Il lievito di birra congelato, per riattivarlo e utilizzarlo nell’impasto è indispensabile scioglierlo in acqua calda (30°C), acqua che poi inserirete nell’impasto.

PROCEDURA: Tirare fuori dal frigo la dose di lievito di birra congelato, immergerlo in due dita di acqua e mescolare fino allo scioglimento dello stesso.

Come congelare il lievito di birra?

Dopo aver capito come usare il lievito di birra congelato, la domanda ancora più importante è: Come congelare il lievito di birra? Congelare il lievito di birra nel modo giusto è indispensabile per poterlo poi riutilizzare in maniera agevole.

Procedura: Dividete il lievito in piccole dosi (2/3 gr), avvolgete le dosi con la pellicola trasparente per poi inserirle in un sacchettino da congelatore. In questo modo, potrete scongelare le mini-dosi in base alle vostre esigenze.

Differenza tra farina 0 e tipo 1

Vuoi imparare e conoscere le farine e il loro utilizzo? su questo sito troverai tutte le informazioni che ti servono per farlo. Nello specifico oggi andremo a vedere qual è la differenza tra farina 0 e tipo 1? La differenza tra la farina 0 e quella di tipo 1 è il grado di macinazione.

La farina di grano su suddivide in due tipologie: Grano duro (Farina di semola), Grano tenero (Integrale, Tipo 2, Tipo 1, 0, 00).

Continua a leggere…

Piccole Attrezzature consigliate per impasto fatto in casa

Dopo aver visto Come usare il lievito di birra congelato, vediamo link e descrizione delle attrezzature che utilizzo per fare la pizza fatta in casa:

Contenitore per lievitazione impasto: Perfetto per la lievitazione degli impasti fatti in casa, grazie alla chiusura ermetica non avrete problemi

Link per l’acquisto: Emsa 2143501200 Superline Recipiente per Lievitazione con Coperchio, Plastica, Bianco/Blu, , 1 Unità


Cassetta per lievitazione panetti: Importantissima per far lievitare i vostri panetti di pizza in modo perfetto, comodo e conveniente

Link per l’acquisto: Genus Dei | Cassetta per Lievitazione Pizza E Pane | | Contenitore per Impasto | Cassetta Portaimpasto | Scatola Plastica + Coperchio 30x40x10


Spatola: Grazie a questo piccolo attrezzo sarà più semplice gestire l’impasto in fase di impastamento e formatura dei panetti.

Link per l’acquisto: LUTER 2 Pezzi 12×9,5cm Tarocco Plastica Tagliapasta


Termometro da cucina: Per chi fa la pizza fatta in casa sa che tenere sotto controllo le temperature è fondamentale.

Link per l’acquisto: Salter Heston Blumenthal – Termometro Digitale di precisione


Bilancia di precisione: Un altro attrezzo indispensabile è il pesino per pesare grammature di piccolo taglio

Link per l’acquisto: Bilancia per pesare ingredienti da 0.5 gr a 300 gr

CONCLUSIONI

Spero che questo articolo sulla Come usare il lievito di birra congelato, vi sia piaciuto.
In caso di dubbi o domande vi invito a commentare nell’apposita sezione in basso e a seguirmi sui miei canali social per restare sempre aggiornati.

Ho deciso di aprire un gruppo Telegram PRIVATO dove potrò finalmente conoscervi e rispondere alle vostre domande, oltre ad aggiornavi sui nuovi contenuti e prodotti in OFFERTA che utilizzo.

GRUPPO TELEGRAM PIZZA E LIEVITATI.

FACEBOOK

INSTAGRAM

CATEGORIE PRINCIPALI: 

CONSIGLI” che sarà dedicata interamente a consigli specifici su impasti per pizza e non solo.

PIZZE” interamente dedicata a ricette per ogni tipo di aggiornamento



Summary
Come usare il lievito di birra congelato
Article Name
Come usare il lievito di birra congelato
Description
devi sapere che su questo sito troverai le risposte che cerchi, in questo articolo vediamo come usare il lievito di birra congelato.
Author
Publisher Name
Pizza & Lievitati
Publisher Logo

Rispondi