Come fare un impasto per pizza leggero

Voglia di pizza ma non vuoi appesantirti? sei a dieta ma non vuoi rinunciare alla pizza? In questo articolo vediamo Come fare un impasto per pizza leggero.

Come fare un impasto per pizza leggero

Farina per pizza

Prima di vedere Come fare un impasto per pizza leggero, vediamo quali farine utilizzare per fare il nostro impasto.

La farina va scelta in base a svariati fattori, ad esempio per un impasto a lunga lievitazione useremo una farina di forza con un’alta percentuale di proteine. Viceversa, per un impasto con poche ore di lievitazione utilizzeremo una farina con una percentuale di proteine più bassa.

Di seguito vediamo quali sono le farine che utilizzo più spesso:

Come fare un impasto per pizza leggero

Non ci resta che vedere, Come fare un impasto per pizza leggero? Nel corso di questi 2 anni di Pizza & Lievitati, ho pubblicato svariate ricette e consigli di impasti per pizza leggeri, vediamone alcuni:

Pizza con meno calorie: Spesso quando decidiamo di metterci a dieta per tornare in forma, una delle pietanze a cui riusciamo difficilmente a fare ameno è la PIZZA. Oggi vediamo come riuscire a rimediare a questo problema, vedremo infatti qual è la PIZZA con meno CALORIE?

Pizza light fatta in casa: Hai voglia di pizza ma sei a dieta? Nessun problema, oggi andiamo a vedere la ricetta per pizza fatta in casa con farina integrale. Una ricetta semplice e leggera per una Pizza LIGHT fatta in casa come non avete mai visto.

Pizza integrale fatta in casa: Voglia di pizza ma sei a dieta? o la pizza con la farina bianca ti appesantisce? nessun problema in questo articolo andiamo a vedere la Ricetta per Pizza integrale fatta in casa.

Impasto pizza croccante e leggera: La pizza può assumere svariate sfaccettature, due delle caratteristiche più ricercate sono la croccantezza e la leggerezza. In questo articolo andremo a vedere la Ricetta per l’impasto PIZZA croccante e LEGGERA.

ARTICOLO CONSIGLIATO: Come fare un buon impasto per pizza a lunga lievitazione

Dopo aver visto Come fare un impasto per pizza leggero, vi consiglio il seguente articolo: Sei alla ricerca di una ricetta per pizza a lunga lievitazione? In questo articolo vedremo come fare un buon impasto per pizza a lunga lievitazione.

Continua a leggere…

Come fare l’impasto della Pizza

Voglia di pizza fatta in casa, ma non sai come fare l’impasto? Nessun problema, oggi andiamo a vedere nel dettaglio, Come fare l’impasto della Pizza.

I quattro processi fondamentali per la preparazione dell’impasto pizza sono, Ricetta, procedimento, stesura e cottura. Questi ovviamente variano in base al tipo di pizza che vogliamo preparare.

Continua a leggere…

Attrezzature consigliate per impasto fatto in casa

Di seguito vi lascio una lista di attrezzature e materie prime consigliate:

Contenitore per lievitazione impasto: Perfetto per la lievitazione degli impasti fatti in casa, grazie alla chiusura ermetica non avrete problemi

Link per l’acquisto: Emsa 2143501200 Superline Recipiente per Lievitazione con Coperchio, Plastica, Bianco/Blu, , 1 Unità


Cassetta per lievitazione panetti: Importantissima per far lievitare i vostri panetti di pizza in modo perfetto, comodo e conveniente

Link per l’acquisto: Genus Dei | Cassetta per Lievitazione Pizza E Pane | | Contenitore per Impasto | Cassetta Portaimpasto | Scatola Plastica + Coperchio 30x40x10


Spatola: Grazie a questo piccolo attrezzo sarà più semplice gestire l’impasto in fase di impastamento e formatura dei panetti.

Link per l’acquisto: LUTER 2 Pezzi 12×9,5cm Tarocco Plastica Tagliapasta


Termometro da cucina: Per chi fa la pizza fatta in casa sa che tenere sotto controllo le temperature è fondamentale.

Link per l’acquisto: Salter Heston Blumenthal – Termometro Digitale di precisione


Bilancia di precisione: Un altro attrezzo indispensabile è il pesino per pesare grammature di piccolo taglio

Link per l’acquisto: Bilancia per pesare ingredienti da 0.5 gr a 300 gr

CONCLUSIONI

Spero che questo articolo sulla Come fare l’impasto della Pizza vi sia piaciuto.

In caso di dubbi o domande, vi invito a commentare nell’apposita sezione in basso e a seguirmi sui miei canali social per restare sempre aggiornati.

Ho deciso di aprire un gruppo telegram PRIVATO dove potrò finalmente conoscervi e rispondere alle vostre domande, oltre ad aggiornavi sui nuovi contenuti e prodotti in OFFERTA che utilizzo.

GRUPPO TELEGRAM PIZZA E LIEVITATI.

FACEBOOK

INSTAGRAM

CATEGORIE PRINCIPALI: 

CONSIGLI” che sarà dedicata interamente a consigli specifici su impasti per pizza e non solo.

PIZZE” interamente dedicata a ricette per ogni tipo di pizza

PANE” dedita alle ricette per ogni tipo

Summary
Come fare un impasto per pizza leggero
Article Name
Come fare un impasto per pizza leggero
Description
Voglia di pizza ma non vuoi appesantirti? sei a dieta ma non vuoi rinunciare alla pizza? In questo articolo vediamo Come fare un impasto per pizza leggero.
Author
Publisher Name
Pizza & Lievitati
Publisher Logo

Rispondi