Macchine che consumano poco

Le macchine che consumano poco negli ultimi anni sono state quelle più vendute, infatti le persone prediligono un auto dai bassi consumi anche se questo significa rinunciare a elevate prestazioni. In questo articolo andremo a vedere una serie di auto e consigli per consumare poco carburante.

Lista macchine che consumano poco

Macchine che consumano poco

Partiamo col dire che saranno tutte o quasi utilitarie, ma c’è da stare attenti perchè spesso anche un utilitaria con uno sbilanciamento tra il peso dell’auto e la forza del motore può consumare tanto.

Il segreto delle auto che consumano poco è avere un rapporto adeguato tra questi due fattori (peso e forza).

FIAT: La fiat è un eccellenza Italiana che produce principalmente utilitarie. A mio avviso il suo fiore all’occhiello non è tanto un auto specifica, ma un motore; il 1.3 MultiJet che su quasi tutte le auto sulla quale è stato montato garantisce consumi bassi e discrete prestazioni.

Esempi: (FIAT 500, Punto, Panda)

LANCIA: Anche qui troviamo il motore 1.3 MultiJet che ci garantirà prestazioni e consumi bassi. In più almeno per me l’estetica e la qualità della carrozzeria sono leggermente migliori rispetto alle proposte di casa FIAT

Esempi: (LANCIA Ypsilon)

NB Sconsiglio vivamente la Lancia Delta nell’allestimento 1.3 MultiJet essendo il peso dell’auto elevato rispetto alla forza del motore (a mio avviso)

ALTRE AUTO: Opel Corsa 1.3 MultiJet, Toyota Yaris 1.0 Benzina, Renault Clio 1.5 diesel.

Costi di gestione della macchina

Il consumo di carburante non è l’unico fattore che rende un auto costosa da tenere, bisognerà valutare anche le tasse da pagare, la manutenzione ordinaria e straordinaria e come dimenticare l’RCA.

Nelle auto citate nel precedente paragrafo la gestione dei costi non è eccessivamente onerosa, infatti oltre ai bassi consumi anche le spese di manutenzione, RCA e tasse sono relativamente basse rispetto ad altre auto.

Consigli utili per diminuire i consumi di carburante delle macchina

Ciò che influisce sui consumi della nostra macchina, non è solo la cilindrata ma anche il nostro modo di guidarla. Infatti uno dei motivi per la quale i consumi della vostra auto possono risultarvi alti potrebbe essere riconducibile al modo in cui guidate e non necessariamente imputabile al motore.

Per ottenere le massime prestazione in termini di consumi di carburante potrete seguire i seguenti consigli:

  • Quando vi trovate nel traffico, lasciate la frizione e tenete l’auto in folle.
  • Nel momento della partenza (Start and Stop) fate attenzione a regolare la pressione che mettete sull’acceleratore, se esagerate la benzina andrà via come acqua.
  • In Autostrada utilizzate marcie alte e tenetevi su una velocita media di circa 100 KMH cercando di non superare i 2.5/3 mila giri
  • Avere i pneumatici sempre con la giusta pressione aiuta a ridurre i consumi di carburante
  • Una regolare manutenzione dell’auto (Olio, filtri e quant’altro) vi permetterà non solo di abbassare i consumi del carburante ma di guidare in completa sicurezza
Ottiene la carta prepagata N26 senza costi e con 5 euro in regalo
Conto N26
Iscriviti a HYPE scansionando il QR CODE e ricevi fino a 5 euro in regalo

Nel caso in cui non possediate una carta prepagata, o se non volete utilizzare la vostra carta personale per noleggiare un auto tranquilli c’è un metodo facile, sicuro e conveniente.

Infatti vi basterà aprire una carta prepagata online completamente gratuita che potrete utilizzare per noleggiare la vostra auto in completa sicurezza.

Io utilizzo il conto gratuito N26 che oltre ad essere completamente gratuita se Apri il tuo conto con N26 usando il mio codice di invito ricevi 5 €. Dovrai semplicemente usare la tua carta per un acquisto in negozio.
Usa: luigic1778https://n26.com/r/luigic1778

CONCLUSIONI

Spero che questo articolo sul Macchine che consumano poco vi sia piaciuto.

Vi invito a commentare nell’apposita sezione in basso per farmi sapere la vostra opinione.

Le auto sono una mia grande passione, anche se la mia passione principale è la pizza.

Nel caso foste interessati potete andare nel menu principale sulla categoria “RICETTARIO” si aprirà un menu a tendina

dove troverete le categorie:

CONSIGLI” che sarà dedicata interamente a consigli specifici su impasti per pizza e non solo.

PIZZE” interamente dedicata a ricette per ogni tipo di pizza

PANE” dedita alle ricette per ogni tipo di pane

E tanto altro…..

EXTRA

Se sei arrivato fino alla fine dell’articolo, ti ringrazio. Se ti va puoi seguirmi sui miei canali social e contattarmi per qualsiasi informazione, sarò felice di risponderti.

FACEBOOK

INSTAGRAM

Summary
macchine che consumano poco
Article Name
macchine che consumano poco
Description
Le macchine che consumano poco negli ultimi anni sono state quelle più vendute, infatti le persone prediligono un auto dai bassi consumi anche se questo significa rinunciare a elevate prestazioni
Author
Publisher Name
Pizza & Lievitati
Publisher Logo

Rispondi