Noleggio auto senza carta di credito è cauzione

Quando si decide di noleggiare un auto uno dei primi ostacoli è la richiesta di una carta di credito da parte delle compagnie di noleggio. Le compagnie chiedono la carta di credito per poter bloccare una cauzione (solitamente di circa 300/500 euro, che verrà poi sbloccata alla riconsegna dell’auto. Ma è possibile il noleggio auto senza carta di credito e senza cauzione?

Noleggio con carta prepagata

Nel caso in cui non possediate una carta di credito è possibile ottenere il noleggio presso alcune compagnie che accettano anche la CARTA PREPAGATA.

Con una semplice carta prepagata che potrete ottenere in maniera gratuita anche ONLINE . riuscirete ad ottenere il noleggio presso le seguenti compagnie:

Ilnoleggio.it: autonoleggio italiano con presenza in più di 25.000 destinazioni italiane e mondiali che permette il noleggio di auto e pulmini senza carta di credito

Autonoleggiofranksrl.it: con questa compagnia è possibile noleggiare un’auto senza dover fare uso di una carta di credito.

Rent.it: Questo portale permette di confrontare i prezzi del noleggio auto nelle compagnie in tutto il mondo, dando la possibilità di cercare auto noleggi che non richiedono la carta di credito

Noleggio auto senza cauzione

Al contrario della carta di credito la cauzione è quasi sempre richiesta quando si noleggia un auto, questo soprattutto in assenza di carta di credito.

Se utilizzate una carta di credito l’importo non verrà prelevato dalla compagnia di noleggio, ma solo bloccato fino alla riconsegna dell’auto.

Nel caso in cui utilizziate una CARTA PREPAGATA invece l’importo verrà addebitato per poi restituito entro 3 gironi lavorativi dopo la riconsegna dell’auto.

Come fare se non si possiede una carta prepagata?

Noleggio auto senza carta di credito è cauzione
Iscriviti a N26 scansionando il QR CODE e ricevi 5 euro in regalo

Nel caso in cui non possediate una carta prepagata, o se non volete utilizzare la vostra carta personale per noleggiare un auto tranquilli c’è un metodo facile, sicuro e conveniente.

Infatti vi basterà aprire una carta prepagata online completamente gratuita che potrete utilizzare per noleggiare la vostra auto in completa sicurezza.

Io utilizzo il conto gratuito N26 che oltre ad essere completamente gratuita se Apri il tuo conto con N26 usando il mio codice di invito ricevi 5 €. Dovrai semplicemente usare la tua carta per un acquisto in negozio.
Usa: luigic1778https://n26.com/r/luigic1778

Consigli utili

Nel caso in cui decidiate di noleggiare un auto vi consigli di adottare i seguenti accorgimenti:

Acquistare l’assicurazione PLUS che vi compre da qualsiasi eventuale inconveniente (incidente, furto, incendio, danni etc..) cosi da evitare spiacevoli addebiti anche solo per un graffietto alla carrozzeria

Visionare l’auto prima di ritirarla: prima di ritirare l’auto vi consiglio di visionarla in presenza di un addetto e nel caso vi siano dei danni (anche piccoli) alla carrozzeria di fotografarli e segnalarli alla persona incaricata.

Attenzione in fase di prenotazione: fate molta attenzione in fase di prenotazione online a verificare cosa è compreso nel prezzo e cosa no. Ad esempio i km in alcuni casi sono illimitati in altri no, o anche nel caso in cui stiate noleggiando in un posto dove sono obbligatorie le catene a bordo alcuni compagnie le forniscono comprese nel prezzo altre richiedono un supplemento.

CONCLUSIONI

Spero che questo articolo sul Noleggio auto senza carta di credito è cauzione vi sia piaciuto.

Vi invito a commentare nell’apposita sezione in basso per farmi sapere la vostra opinione.

Le auto sono una mia grande passione, anche se la mia passione principale è la pizza.

Nel caso foste interessati potete andare nel menu principale sulla categoria “RICETTARIO” si aprirà un menu a tendina

dove troverete le categorie:

CONSIGLI” che sarà dedicata interamente a consigli specifici su impasti per pizza e non solo.

PIZZE” interamente dedicata a ricette per ogni tipo di pizza

PANE” dedita alle ricette per ogni tipo di pane

E tanto altro…..

EXTRA

Se sei arrivato fino alla fine dell’articolo, ti ringrazio. Se ti va puoi seguirmi sui miei canali social e contattarmi per qualsiasi informazione, sarò felice di risponderti.

FACEBOOK

INSTAGRAM

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: