Pizzerie a Napoli famose

Questo articolo sarà un pò diverso dal solito, infatti non vedremo ricette o consigli su come fare pane e pizza fatta in casa, ma andremo a vedere quali sono le Pizzerie più famose a Napoli.

Pizzerie a Napoli famose

Quali sono le pizzerie più famose a Napoli?

Pizzerie a Napoli famose? Come tutto il mondo sa, Napoli è la Capitale mondiale della pizza. Questo credo sia ormai un dato di fatto difficile da contestare, ciò non significa che in altre parti d’italia e del mondo non ci siano ottime pizzerie e svariati tipi di pizze diverse e buonissime.

Io stesso avendo lavorato in posti come Germania e californa, ho incontrato tanti bravi pizzaioli di svariate Nazzionalità.

Detto ciò andiamo al dunque, Quali sono le pizzerie più famose a Napoli? Ve ne sono tantissime, vediamone alcune nel prossimo paragrafo.

Pizzerie a Napoli famose

Come dicevamo, essendo Napoli la Capitale mondiale della pizza, di pizzerie famose c’è ne sono davvero tante. Questa non sarà quindi una classifica delle migliori pizzerie, ma solo una lista delle pizzerie più famose e conosciute a Napoli e nel mondo.

Vediamo dunque quali sono le Pizzerie a Napoli famose e storiche:

  • L’antica pizzeria da Michele: Via Cesare Sersale, 1 
  • Sorbillo: Via dei Tribunali, 32
  • 50 Kalò: Piazza Sannazaro, 201/c
  • Di Matteo: Via Tribunali, 94
  • Pellone: Via Nazionale, 93

Voglia di pizza? prova la ricetta della pizza fatta in casa di Pizza&Lievitati

Dopo aver visto la lista di Pizzerie a Napoli famose, per chi avesse voglia di pizza, vi propongo alcune delle mie ricette per pizza Napoletana fatta in casa.

In questo articolo (Ricette impasti pizza fatta in casa) troverete una lista di alcune delle oltre 500 ricette pubblicate. Nel caso non ci sia ciò che cercate in questo articolo? nessun problema, vi basterà andare nella categoria RICETTARIO, per trovare tutte le ricette di cui avete bisogno.

Planetaria per impasto Pizza come in Pizzeria

  • Bosch MUM5 Impastatrice Planetaria – Robot da Cucina Multifunzione, 900 W, 7 Velocità, Ciotola in Acciaio Inox da 3,9 l, Gancio Impasti Duri, Frusta Impasti Morbidi e Frusta per Montare (CLICCA PER ACQUISTARLA SU AMAZON)
  • Kenwood KMX750RD Impastatrice Planetaria – Kitchen Machine kMix, Robot da Cucina Mixer, 1000 W, Ciotola da 5 Litri con Manico, Regolazione Manuale Velocità, Acciaio, Plastica (CLICCA PER ACQUISTARLA SU AMAZON)
  • Kenwood KVL8300S Impastatrice Planetaria – Chef Titanium SYSTEM PRO, Robot da Cucina Mixer, 1700 W,6.7 Litri, Acciaio, Plastica, Argento (CLICCA PER ACQUISTARLA SU AMAZON)
Attrezzature consigliate per impasto fatto in casa

Dopo aver visto Pizzerie a Napoli famose, vediamo link e descrizione delle attrezzature che utilizzo per fare la pizza fatta in casa:

Contenitore per lievitazione impasto: Perfetto per la lievitazione degli impasti fatti in casa, grazie alla chiusura ermetica non avrete problemi

Link per l’acquisto: Emsa 2143501200 Superline Recipiente per Lievitazione con Coperchio, Plastica, Bianco/Blu, , 1 Unità


Cassetta per lievitazione panetti: Importantissima per far lievitare i vostri panetti di pizza in modo perfetto, comodo e conveniente

Link per l’acquisto: Genus Dei | Cassetta per Lievitazione Pizza E Pane | | Contenitore per Impasto | Cassetta Portaimpasto | Scatola Plastica + Coperchio 30x40x10


Spatola: Grazie a questo piccolo attrezzo sarà più semplice gestire l’impasto in fase di impastamento e formatura dei panetti.

Link per l’acquisto: LUTER 2 Pezzi 12×9,5cm Tarocco Plastica Tagliapasta


Termometro da cucina: Per chi fa la pizza fatta in casa sa che tenere sotto controllo le temperature è fondamentale.

Link per l’acquisto: Salter Heston Blumenthal – Termometro Digitale di precisione


Bilancia di precisione: Un altro attrezzo indispensabile è il pesino per pesare grammature di piccolo taglio

Link per l’acquisto: Bilancia per pesare ingredienti da 0.5 gr a 300 gr

CONCLUSIONI

Spero che questo articolo sulla Pizzerie a Napoli famose vi sia piaciuto.
In caso di dubbi o domande vi invito a commentare nell’apposita sezione in basso e a seguirmi sui miei canali social per restare sempre aggiornati.

Ho deciso di aprire un gruppo telegram PRIVATO dove potrò finalmente conoscervi e rispondere alle vostre domande, oltre ad aggiornavi su i nuovi contenuti e prodotti in OFFERTA che utilizzo.

GRUPPO TELEGRAM PIZZA E LIEVITATI.

FACEBOOK

INSTAGRAM

CATEGORIE PRINCIPALI: 

CONSIGLI” che sarà dedicata interamente a consigli specifici su impasti per pizza e non solo.

PIZZE” interamente dedicata a ricette per ogni tipo di pizza

PANE” dedita alle ricette per ogni tipo

Summary
Article Name
Pizzerie più famose a Napoli
Description
Non vedremo ricette o consigli su come fare pane e pizza fatta in casa, ma andremo a vedere quali sono le Pizzerie più famose a Napoli.
Author
Publisher Name
Pizza & Lievitati
Publisher Logo

Rispondi