Ricette facili e veloci

Sei alla ricerca di ricette facili e veloci da preparare a casa? Sul sito Pizza & Lievitati potrari trovare una vasta gamma di articoli dedicati a preparazioni semplice e veloci. Per rendervi la vita più facile in questo articolo andremo a vedere una serie di articoli di ricette facili e veloci.

Ricette facili e veloci

Ricette facili e veloci: Pane facile e veloce fatto in casa

Voglia di pane? Sei alla ricerca di una ricetta per pane fatto in casa, facile e veloce? Allora sei nel posto giusto, vediamo Ricetta, procedimento, cottura e consigli su come fare il pane in modo semplice e veloce.

Continua a leggere…

Ricetta facile per Pizza fatta in casa

Basta con tutte queste ricette articolate e con lunghi tempi di preparazione e gestione. Oggi andiamo a vedere la Ricetta facile per Pizza fatta in casa, preparazione con metodo senza impastare e pronta in poco più di 5 ore.

Continua a leggere…

Pizza con lievitazione veloce

Sei alla ricerca di una ricetta per pizza facile e veloce da preparare? Allora non ti resta che continuare a leggere questo articolo, andremo a vedere come preparare la pizza con lievitazione veloce pronta in circa 5 ore.

Continua a leggere…

Pane fatto in casa veloce con lievito secco

Voglia di pane ma hai poco tempo? Nessun problema, in questo articolo vederemo la ricetta per Pane fatto in casa veloce, con lievito secco. Una ricetta semplice e veloce per soddisfare le esigenze di chi non vuole rinunciare al piacere di prepararsi il pane a casa, anche se non ha molto tempo a disposizione.

Continua a leggere…

Pizza Napoletana fatta in casa metodo sicuro e veloce

Fare la pizza fatta in casa è sempre più una passione per molti Italiani. Infatti anche a causa del periodo di chiusura forzata in casa sempre più persone si sono cimentati in questa pratica. Molto spesso però le ricette sono difficili e articolate e non sempre riusciamo ad ottenere il risultato voluto. In questo articolo vedremo una ricetta per pizza Napoletana fatta in casa con un metodo sicuro e veloce.

Continua a leggere…

Focaccia veloce senza lievitazione

La focaccia può essere un ottimo pasto gustoso e veloce, molto spesso però le ricette prevedono lunghi tempi di lievitazione. Come preparare quindi una buona focaccia veloce senza lievitazione? vediamolo in quest’articolo.

Continua a leggere…

Attrezzature consigliate per impasto fatto in casa

Dopo aver visto Ricette facili e veloci, vediamo link e descrizione delle attrezzature che utilizzo per fare la pizza fatta in casa:

Contenitore per lievitazione impasto: Perfetto per la lievitazione degli impasti fatti in casa, grazie alla chiusura ermetica non avrete problemi

Link per l’acquisto: Emsa 2143501200 Superline Recipiente per Lievitazione con Coperchio, Plastica, Bianco/Blu, , 1 Unità


Cassetta per lievitazione panetti: Importantissima per far lievitare i vostri panetti di pizza in modo perfetto, comodo e conveniente

Link per l’acquisto: Genus Dei | Cassetta per Lievitazione Pizza E Pane | | Contenitore per Impasto | Cassetta Portaimpasto | Scatola Plastica + Coperchio 30x40x10


Spatola: Grazie a questo piccolo attrezzo sarà più semplice gestire l’impasto in fase di impastamento e formatura dei panetti.

Link per l’acquisto: LUTER 2 Pezzi 12×9,5cm Tarocco Plastica Tagliapasta


Termometro da cucina: Per chi fa la pizza fatta in casa sa che tenere sotto controllo le temperature è fondamentale.

Link per l’acquisto: Salter Heston Blumenthal – Termometro Digitale di precisione


Bilancia di precisione: Un altro attrezzo indispensabile è il pesino per pesare grammature di piccolo taglio

Link per l’acquisto: Bilancia per pesare ingredienti da 0.5 gr a 300 gr

CONCLUSIONI

Spero che questo articolo sulla Ricette facili e veloci vi sia piaciuto.
In caso di dubbi o domande vi invito a commentare nell’apposita sezione in basso e a seguirmi sui miei canali social per restare sempre aggiornati.

Ho deciso di aprire un gruppo telegram PRIVATO dove potrò finalmente conoscervi e rispondere alle vostre domande, oltre ad aggiornavi su i nuovi contenuti e prodotti in OFFERTA che utilizzo.

GRUPPO TELEGRAM PIZZA E LIEVITATI.

FACEBOOK

INSTAGRAM

CATEGORIE PRINCIPALI: 

CONSIGLI” che sarà dedicata interamente a consigli specifici su impasti per pizza e non solo.

PIZZE” interamente dedicata a ricette per ogni tipo di pizza

PANE” dedita alle ricette per ogni tipo di pane

Summary
Article Name
Ricette facile e veloce
Description
Sei alla ricerca di ricette facili e veloci da preparare a casa? Sul Pizza & Lievitati troverai tanti articoli dedicati a queste preparazioni
Author
Publisher Name
Pizza & Lievitati
Publisher Logo

Rispondi