Frutta di stagione Maggio

Conoscere le stagionalità degli alimenti ci può aiutare a mantenere una alimentazione più salutare, in questo nuovo articolo andiamo a vedere la frutta di stagione di Maggio.

Frutta di stagione Maggio

Frutta di stagione Maggio

All’interno del sito potrete trovare tutti gli articoli dedicati ai vari mesi dell’anno, ma in questo vedere qual’è la frutta di stagione di Maggio? La frutta di stagione di Maggio è: Arance, Ciliegie, Fragole, Kiwi, Lamponi, Limoni, Mele, Nespole e Pere.

Perché prediligere Frutta e Verdura di stagione?

Come dicevamo La frutta e la verdura sono i principali alimenti salutari di cui dovremmo far uso tutti i giorni, soprattutto in Italia dove vi è una varietà per ogni stagionalità veramente ampia e tutto di alta qualità.

Per chi non lo sapesse la frutta e la verdura non cresce tutto l’anno, ma ogni tipo di frutto o verdura ha il suo periodo.

Ovviamente vi sono delle eccezioni come le Bietole che possiamo trovare in ogni mese dell’anno, o le pere che ci sono quasi tutto l’anno ad esclusione dei mesi di Giugno e Luglio.

Ovviamente è possibile che in alcuni supermarket troviate frutta o verdura non di stagione, in quel caso si tratta di prodotti o importati o coltivati artificialmente.

CONSIGLI UTILI

Dopo aver visto qual è la Frutta di stagione Maggio, per chi fosse interessato vi consiglio alcune attrezzature e libri per potervi gustare al meglio la nostra magnifica frutta di stagione.

Uno delle cose difficili da fare è quella di rendere appetitosa la frutta per i bambini.

Date un occhiata ai miei consigli per acquisti e riuscirete a preparare: Frullati, Frappè o un buonissimo succo di arancia in pochissimi minuti:


Verdure di stagione Aprile

Torniamo a parlare di frutta e verdura di stagione, in questo articolo andremo a vedere le verdure di stagione di Aprile.

Come tutti sanno frutta e verdure sono tra gli alimenti più salutari, inserirli nella nostra dieta è di fondamentale importanza. Ciò che però farà la differenza sarà il consumare frutta e verdura di stagione e non quella coltivata artificialmente.

Continua a leggere…

CONCLUSIONI

Spero che questo articolo sulla Frutta di stagione Maggio vi sia piaciuto.
In caso di dubbi o domande vi invito a commentare nell’apposita sezione in basso e a seguirmi sui miei canali social per restare sempre aggiornati.

Ho deciso di aprire un gruppo telegram PRIVATO dove potrò finalmente conoscervi e rispondere alle vostre domande.

Oltre ad aggiornavi su i nuovi contenuti e prodotti in OFFERTA.

GRUPPO TELEGRAM PIZZA E LIEVITATI.

FACEBOOK

INSTAGRAM

CATEGORIE PRINCIPALI: 

CONSIGLI” che sarà dedicata interamente a consigli specifici su impasti per pizza e non solo.

PIZZE” interamente dedicata a ricette per ogni tipo di pizza

PANE” dedita alle ricette per ogni tipo di pane


NB questo articolo non ha come obbiettivo quello di dare consigli alimentari, per questo vi consiglio di rivolgervi ad uno specialista del settore (Nutrizionista, dietologo)

Summary
Frutta di stagione Maggio
Article Name
Frutta di stagione Maggio
Description
Conoscere le stagionalità degli alimenti ci può aiutare a mantenere una alimentazione più salutare, in questo nuovo articolo andiamo a vedere la frutta di stagione di Maggio.
Author
Publisher Name
Pizza & Lievitati
Publisher Logo

Rispondi