Pepe in Grani: La mia esperienza

Questo articolo sarà un pò diverso dal solito, infatti voglio raccontarvi la mia esperizenza alla rinomata pizzaria di Franco Pepe. Era da tempo che desideravo andare, e finalmente domenica scorsa siamo riusciti a prenotare. Vediamo dunque Pepe in Grani: la mia esperienza!

Pepe in Grani: La mia esperienza

Pepe in Grani La mia esperienza: location

Per introdurvi alla mia esperienza alla pizzeria di Pepe In Grani, iniziamo con la Location.

Come in molti sanno la pizzeria Pepe In Grani si trova a Caiazzo un piccolo paesino del Casertano, Le stradine da percorrere per raggiungerlo sono infatti molto caratteristiche.

La zona non è molto centrale e per raggiungerlo bisogna fare circa 20 km di strada una volta usciti a Santa Maria Capua Vetere. Arrivati ad una piccola rotonda solla destra trovate un parcheggio custodito, da li sarà possibile raggiungere la pizzeria attraversando i caratteristici vicoletti prima citati.

La pizzeria di Franco Pepe come mi avevano già raccontato, si pone l’obbiettivo di far vivere una vera e propria esperienza culinaria. La pizzeria è divisa in più sale, nel nostro caso era disponibile solo la SALA DEL GUSTO alle ore 22.30 di domenica.

La terrazza molto rinomata era ovviamente chiusa, essendo all’aperto resta aperta solo d’estate. Per quanto riguarda ivece la sala privata, è ideata pensata per vivere un espierenza in estrema tranquillità. Con un solo tavolo e circa 10 posti a sedere, è possibile vivere l’esperienza in estrema privacy.

Sala del gusto

Pepe in Grani La mia esperienza: Dopo aver parlato della location e della strada per arrivare alla pizzeria, voglio raccontarvi la sala. Quest’utlima è situata al primo piano ed ha all’interno 3 tavoli da 6 posti. Al centro dei tavoli c’e un vetro dal quale è possibile vedere all’interno della cucina, nel nosto caso ad esempio avevamo la vista direttamente sul forno a legna.

In questa sala non è possibile ordinare le singole pizze, ma bisogna fare uno dei menù degustazione proprosti. Noi abbiamo scelto il seguente:

  • 9 portate: 2 fritti, 5 tranci di pizza, 2 dolci ( Servizio incluso, bevande escluse)

NB Si possono scegliere i fritti, pizze e dolci che preferiamo direttamente dal menù, che poi verrano serviti a centro tavola e divisi a secondo del numero dei commensali

Menu e servizio

Il menù è ricco e ben assortito, è possibile infatti scegliere tra una vasta gamma di pizze sia classiche che Gourmet. Ad ogni portata i camerieri (si può dire uno diverso per portata), spiegava il prodotto, gli ingredienti e come è stato realizzato.

La scelta delle pizze non è stata facile, volevamo provare un pò di tutto e con 5 pizze e 2 fritti diversi siamo riusciti ad assaggiare veramente una gran varietà di pizze-Vi lascio una carrelata di foto:

Pepe in Grani: La mia esperienza

Ho cercato di raccontarvi quanto più possibile per farvi capire il contesto soprattutto per chi non c’è mai stato.
Arrivati a questo punto non mi resta che raccontarvi la mia esperienza da Pepe in grani.

Il tragitto per raggiungere la location è un po ostico e non illuminato. Per fortuna la presenza del parcheggio a più livelli vicino la pizzeria ti permette di parcheggiare in piena tranquillità per poi raggiungere il locale.

Il locale era poco affolato essendo l’ultimo turno disponibile e nella SALA DEL GUSTO eravamo da soli. Abbiamo quindi potuto vivere l’esperienza a pieno in un ambiente molto confortevole.

Come antipasto la pizza fritta è stata la mia preferit.
la pizza più buona che abbia mai mangiato, per niente unta, scioglievole e avvolgente, una vera e propria goduria.

Dopo aver mangiato le due pizze fritte eravamo pronti per le successive portate. Quella che ho preferita è stata la Margherita sbagliata, una delle pizze più celebri del maestro Franco Pepe.

La pizza si presentava con un diametro più piccolo, rispetto a quello standard della pizza Napoletana. In un menù degustazione di 9 portate, forse si rivela la scelta migliore per riuscire ad assaggiare tutto.

I dolci erano delle vere e proprie bombe, un esplosione di sapori che però dopo 7 portate è stata una vera sfida mangiarli.

CONCLUSIONI

Spero che questo articolo su Pepe in Grani: La mia esperienza, vi sia piaciuto e vi abbia aiutato a farvi un idea. Ovviamente vi consiglio assolutamente di provare questa esperienza.

Per il menu desutazione i prezzi partono da 30 euro a persone bevande escluse, fino ad un massimo di 60 euro.

Per domande o dubbi vi invito a commentare nell’apposita sezione in basso e a seguirmi sui miei canali social per restare sempre aggiornati.

Ho deciso di aprire un gruppo telegram PRIVATO dove potrò finalmente conoscervi e rispondere alle vostre domande, oltre ad aggiornavi su i nuovi contenuti e prodotti in OFFERTA che utilizzo.

GRUPPO TELEGRAM PIZZA E LIEVITATI.

FACEBOOK

INSTAGRAM

CATEGORIE PRINCIPALI: 

CONSIGLI” che sarà dedicata interamente a consigli specifici su impasti per pizza e non solo.

PIZZE” interamente dedicata a ricette per ogni tipo di pizza

PANE” dedita alle ricette per ogni tipo di pane

Summary
Pepe in Grani: La mia esperienza
Article Name
Pepe in Grani: La mia esperienza
Description
Sei curioso di scoprire la mia prima esperienza alla pizzeria del Maestro Pepe In Grani? Clicca qui e scoprirai tutti i dettagli della mia esperienza.
Author
Publisher Name
Pizza & Lievitati
Publisher Logo

Rispondi