Pizza surgelata forno statico o ventilato

Mangiare la pizza è un qualcosa a cui in molti nel mondo non riescono a rinunciarvi, ma spesso non si è nelle condizioni di potersela fare da se in casa e quindi si opta per la pizza surgelata.
Ma la pizza surgelata va cotta in forno statico o ventilato? La risposta è STATICO. vediamo insieme il procedimento COMPLETO

Procedure cottura pizza surgelata forno statico o ventilato

Pizza surgelata forno statico o ventilato
  • Partiamo col dire che la pizza surgelata prima di cuocerla è necessario “scongelarla” per un paio di ore. Cosi eviteremo che la brina presente sulla pizza, si possa sciogliere in cottura.
  • Nel frattempo che la pizza si scongeli preriscaldiamo il forno statico a 220° C.
  • Una volta pronta spargiamo il bordo della pizza con dell’olio (avvalendosi dell’utilizzo di un pennellino da cucina) cosi da renderlo più croccante e gustoso.
  • A questo punto potremo infornare la pizza nel ripiano centrale per circa 20/25 minuti.
  • Terminata la cottura potremo riporre la pizza su di un ripiano a raffreddarsi per circa 3/4 minuti.

NB. é preferibile lasciare che la pizza si raffreddi non solo per evitare di scottarci, ma anche perché se provassimo a tagliarla bollente rischieremo di far cadere gli ingrediente dalle fette.

Fate attenzione anche a:

  • Temperatura del forno (gradazioni troppo alte rischierebbero di bruciare pizza)
  • Non dimenticare mai di preriscaldare il forno.
  • Non cuocere in modalità ventilato, rischierebbe di seccare gli ingredienti presenti sulla pizza rendendo il tutto poco appetitoso.

Prodotto consigliato

Conclusioni

Nel caso aveste delle domande o dei dubbi su passaggi specifici, potete commentare nell’apposita sezione in basso o contattarmi sulla pagina Facebook ufficiale di Pizza & Lievitati Cliccando QUI

Nel menu principale andando sulla categoria “PIZZA E LIEVITATI” si aprirà un menu a tendina

dove troverete la categoria “CONSIGLI” che sarà dedicata interamente a consigli specifici su impasti per pizza e non solo.

Rispondi