Assicurazione auto a rate senza interessi

L’assicurazione auto è uno degli più ricercati su internet, una delle domande più frequenti è: Dove fare l’assicurazione auto a rate mensili senza interessi? in questo articolo parleremo ampiamente di questo argomento e vedremo le principali compagnie assicurative che in Italia permettono di fare l’assicurazione auto a rate senza interessi.

Classe di merito come risparmiare sull’assicurazione auto

Prima di vedere come fare l’assicurazione auto a rate senza interessi, vediamo in base a cosa viene calcolato Il premio RCA (assicurazione auto) quello che dovete sapere è che il fattore più importante è la classe di merito a cui appartenete.

Quasi sicuramente il premio dell’assicurazione auto sarà molto alto se è la prima volta che assicurate un veicolo. In questo caso partirete dalla quattordicesima classe, ma dovete sapere che è possibile ottenere la prima classa fin da subito, come? con la legge Bersani

Ottenere la prima classe con la legge Bersani

La legge Bersani infatti da la possibilità a chi assicura per la prima volta un veicolo di acquisire la classe di merito di una persona presente nel suo stesso nucleo familiare.

Ottenere quest’agevolazione è molto semplice, infatti sia che vi rechiate presso un assicurazione fisica sia che la facciate online (consigliabile) vi basterà avere a disposizione lo stato di famiglia e la targa dell’auto della persona la quale volete prendere la classe di merito. In questo modo erediterete la classe della persona presente nel vostro nucleo familiare ottenendo cosi un notevole risparmi sul premio annuale.

NB una cosa importante da sapere è che: non è necessario che la persona della quale volete prendere la classe di merito sia un parente, basterà che siate nel suo stesso nucleo familiare anche se non avete legami di parentela.

Assicurazione auto a rate mensili senza interessi

Come abbiamo visto nei paragrafi precedenti è possibile stipulare un assicurazione auto a rate senza interessi presso svariate compagnie, di seguito vi lascio alcune delle migliori compagnie che permettono questo tipo di pagamento.

UNIPOLSAI: Nota compagnia assicurativa, ma non molti sanno che in se incorpora anche una compagnia di finanziamenti, infatti permette di effettuare il preventivo per assicurazione auto a rate mensili in maniera semplice e veloce.

NB potete effettuare il preventivo online o recandovi direttamente nella sede più vicina (consigliato)

PRIMA.IT: Una assicurazione tutta OnLine (che tra l’altro utilizzo anch’io) che permette in alcuni casi di pagare con rate mensili, inoltre propone prezzi fortemente competitivi.

INTESASANPAOLOASSICURA: Se siete correntisti Intesa SanPaolo, potete effettuare un preventivo RCA a prezzi molto vantaggiosi e con la possibilità di rateizzare il premio con rate mensile direttamente con la vostra banca.

Siti per trovare l’assicurazione più conveniente

Un altro modo per trovare l’assicurazione auto a rate senza interessi più conveniente, è utilizzare i siti di confronto ONLINE.
Questi siti confrontano decine di assicurazioni trovando le più convenienti per voi.

I migliori portali che confrontano per voi le varie offerte per l’RCA sono: Facile.itSegugio.itAssicurazione.it

NB Vi consiglio di verificare su questi siti le offerte migliori, per poi andare a fare un preventivo sui siti di ognuna di esse.

Questo perché molto spesso fare il preventivo direttamente sul sito dell’assicurazione, potrebbe generarvi un prezzo ancora più vantaggioso.

Quando si riesce ad ottenere un premio anno molto basso?

Se è il primo anno che il vostro veicolo risulta assicurato, il premio annuo sarà più alto.
Questo perché le compagnie assicurative tengono in considerazione la vostra storia assicurativa degli ultimi 5 anni.

La vostra storia assicurativa sarà segnata sull’attestato di rischio, che si produce automaticamente dopo il primo anno di assicurazione.

CONCLUSIONI

Spero che questo articolo sul Assicurazione auto a rate senza interessi vi sia piaciuto.

Vi invito a commentare nell’apposita sezione in basso per farmi sapere la vostra opinione.

Le auto sono una mia grande passione, anche se la mia passione principale è la pizza.

Nel caso foste interessati potete andare nel menu principale sulla categoria “RICETTARIO” si aprirà un menu a tendina

dove troverete le categorie:

CONSIGLI” che sarà dedicata interamente a consigli specifici su impasti per pizza e non solo.

PIZZE” interamente dedicata a ricette per ogni tipo di pizza

PANE” dedita alle ricette per ogni tipo di pane

E tanto altro…..

EXTRA

Se sei arrivato fino alla fine dell’articolo, ti ringrazio. Se ti va puoi seguirmi sui miei canali social e contattarmi per qualsiasi informazione, sarò felice di risponderti.

FACEBOOK

INSTAGRAM

Summary
Article Name
'assicurazione auto a rate mensili senza interessi
Description
Dove fare l'assicurazione auto a rate mensili senza interessi? in questo articolo parleremo ampiamente di questo argomento e vedremo le principali compagnie assicurative
Author
Publisher Name
Pizza & Lievitati
Publisher Logo

Rispondi