In questo periodo nella quale vi sono tantissime polemiche intorno alla pizza dell’imprenditore Briatore, noi di Pizza & Lievitati non potevamo esimerci dal dire la nostra. Pizza Briatore polemica costruttiva o marketing?
Cosa penso della polemica?
Pizza Briatore polemica costruttiva o marketing? Il sig. Briatore ha pensato bene di alzare un polverone attaccando le pizzerie “Napoletane” che vedono la pizza a prezzi molto bassi (da 4/5 euro a salire).
Molti pizzaioli soprattutto Napoletani, “indignati” per l’uscita di Briatore hanno iniziato ad attaccalo, dando cosi vita alla POLEMICA.
Per come la vedo io è una polemica che non esiste, tutto questo è solo uno show messo in piedi dal sig. Briatore e cavalcato da alcuni pizzaioli Napoletani, che pur di farsi pubblicità hanno iniziato questa inutile diatriba.
Briatore come chiunque altro è libero di vendere quello che vuole al prezzo che vuole, fintanto che c’è una clientela disposta a pagare.
Pizza Briatore polemica costruttiva o marketing?
Alla fine tutto questo parlare ha portato a qualcosa? la Pizza di Briatore è stata una polemica costruttiva o solo Marketing?
Credo che la risposta la sappiamo un po’ tutti, tutto questo show è stata una grande trovata di Marketing avallata da professionisti del settore che a mio avviso dovevano semplicemente ignorare l’uscita ridicola del sig. Briatore.
Ma potevano mai perdersi l’occasione di farsi pubblicità a gratis? ovviamente NO
Il temine pizza è universalmente utilizzato in tutto il mondo, ma questo non significa che tutte le pizze siano uguali. Briatore non fa e non ha mai fatto “la pizza”, ma semplicemente fa l’imprenditore capace di vendere una focaccia senza lievito condita come una pizza, a 65 euro.
Quello che vorrei chiedere a chi si è sentito offeso, ma veramente ritenete che Briatore sia all’altezza di parlare della pizza Napoletana? Lui cercava la polemica per farsi pubblicità e voi glie l’avete data pur ottenere un minuto di visibilità.
Considerazioni finali
Dopo aver risposto brevemente alla domanda: Pizza Briatore polemica costruttiva o marketing? ci tengo a dare alcune considerazioni finali.
La stima che nutro nei confronti di chi porta avanti quest’arte da decenni è immensa. Grazie a loro la pizza oggi è il piatto più amato al mondo, grazie a Napoli oggi la pizza non è solo un Business ma è amore e passione.
Vi va una buona pizza? Con le ricette che trovate sul sito potrete prepararla direttamente a casa vostra con le vostre mani in modo semplice, veloce ed economico.
A un ultima cosa, i politici, consiglieri e chiunque ricopra un ruolo istituzionale, a mio avviso sarebbe opportuno che utilizzassero il loro tempo a svolgere il lavoro per la quale sono pagati con i soldi dei contribuenti.
CONCLUSIONI
Spero che questo articolo un pò diverso dal solito sulla: Pizza Briatore polemica costruttiva o marketing? vi sia piaciuto.
Ovviamente vi invito a commentare e a dire la vostra sulla vicenda, sarò felice di sentire le vostre opinioni in merito.
Per chi fosse interessato può unirsi al gruppo telegram PRIVATO dove potrò finalmente conoscervi e rispondere alle vostre domande, oltre ad aggiornavi su i nuovi contenuti e prodotti in OFFERTA che utilizzo.
GRUPPO TELEGRAM PIZZA E LIEVITATI.
FACEBOOK
INSTAGRAM
CATEGORIE PRINCIPALI:
“CONSIGLI” che sarà dedicata interamente a consigli specifici su impasti per pizza e non solo.
“PIZZE” interamente dedicata a ricette per ogni tipo di pizza
“PANE” dedita alle ricette per ogni tipo