Pizza bufala e pomodorini fatta in casa

Voglia di pizza fatta in casa? oggi vediamo un cult delle pizze, la Pizza con Bufala e pomodorini fatta in casa.

Per la maggior parte, le ricette che scrivo sono dedicate alla preparazione degli impasti per pizza, pane e lievitati in generale, oggi però andremo a vedere come preparare gli ingredienti e come utilizzarli per fare una pizza fresca e estiva.

pizza bufala e pomodorini fatta in casa

Quali ingredienti utilizzare?

Gli ingredienti della pizza bufala e pomodorini fatta in casa, sono ovviamente la mozzarella di bufala e i pomodorini freschi.

Di seguito vi lascio il link per l’acquisto di prodotti di qualità, che vi verranno consegnati direttamente a casa gratuitamente se siete clienti Amazon prime. (In caso contrario clicca qui per iscriverti)

Pizza bufala e pomodorini fatta in casa

Una volta visto gli ingredienti per la pizza bufala e pomodorini fatta in casa, non ci resta che vedere come utilizzarli.

Uno dei modi migliori per preparare questa pizza in estate, è quello di preparare una pizza/focaccia, solo con olio e origano. Per poi aggiungere mozzarella e pomodorini preparati e conditi con olio e sale precedentemente, dopo la cottura.

In alternativa, la procedura per preparare la pizza bufala e pomodorini è:

  • Tagliare la bufala a fettine la sera prima, riporla in frigo coperta da un panno per tutta la notte
  • Tagliare i pomodorini fresci in 4 parti
  • Stendere e condire la pizza con olio e pomodorini, la mozzarella andra aggiunta a metà cottura per evitare che perda troppo latte.

Impasto per pizza fatta in casa

Come specificato nel primo paragrafo, in questo articolo abbiamo visto come preparare gli ingredienti e come utilizzarli per fare la pizza con mozzarella di bufala e pomodorini fatta in casa.

Di seguitò però, vi lascio l’introduzione all’articolo dedicato all’impasto per pizza Napoletana fatta in casa.

Hai voglia di Pizza Napoletana fatta in casa? Trovare la ricetta per al pizza classica Napoletana è molto semplice, in questo articolo però troverai Ricetta, Procedimento, Stesura e cottura spiegate passo per passo.

Continua a leggere…

Impasto pizza in teglia fatta in casa

Preferisce la pizza in teglia? nessun problema, eccoti di seguito la ricetta per l’impasto per pizza in teglia Romana:

Stai cercando una ricetta per pizza in teglia? In questo articolo andremo a vedere tutti i passaggi che ti servono per ottenere una pizza cotta alla perfezione e soprattutto croccante al punto giusto. Diamo un’occhiata a Ricetta, Procedimento, Stesura e cottura della pizza in teglia passo per passo.

Continua a leggere…

Planetaria per impasto Pizza & Lievitati
  • Bosch MUM5 Impastatrice Planetaria – Robot da Cucina Multifunzione, 900 W, 7 Velocità, Ciotola in Acciaio Inox da 3,9 l, Gancio Impasti Duri, Frusta Impasti Morbidi e Frusta per Montare (CLICCA PER ACQUISTARLA SU AMAZON)
  • Kenwood KMX750RD Impastatrice Planetaria – Kitchen Machine kMix, Robot da Cucina Mixer, 1000 W, Ciotola da 5 Litri con Manico, Regolazione Manuale Velocità, Acciaio, Plastica (CLICCA PER ACQUISTARLA SU AMAZON)
  • Kenwood KVL8300S Impastatrice Planetaria – Chef Titanium SYSTEM PRO, Robot da Cucina Mixer, 1700 W,6.7 Litri, Acciaio, Plastica, Argento (CLICCA PER ACQUISTARLA SU AMAZON)
Attrezzature consigliate per impasto fatto in casa

Dopo aver visto pizza bufala e pomodorini fatta in casa, vediamo link e descrizione delle attrezzature che utilizzo per fare la pizza fatta in casa:

Contenitore per lievitazione impasto: Perfetto per la lievitazione degli impasti fatti in casa, grazie alla chiusura ermetica non avrete problemi

Link per l’acquisto: Emsa 2143501200 Superline Recipiente per Lievitazione con Coperchio, Plastica, Bianco/Blu, , 1 Unità


Cassetta per lievitazione panetti: Importantissima per far lievitare i vostri panetti di pizza in modo perfetto, comodo e conveniente

Link per l’acquisto: Genus Dei | Cassetta per Lievitazione Pizza E Pane | | Contenitore per Impasto | Cassetta Portaimpasto | Scatola Plastica + Coperchio 30x40x10


Spatola: Grazie a questo piccolo attrezzo sarà più semplice gestire l’impasto in fase di impastamento e formatura dei panetti.

Link per l’acquisto: LUTER 2 Pezzi 12×9,5cm Tarocco Plastica Tagliapasta


Termometro da cucina: Per chi fa la pizza fatta in casa sa che tenere sotto controllo le temperature è fondamentale.

Link per l’acquisto: Salter Heston Blumenthal – Termometro Digitale di precisione


Bilancia di precisione: Un altro attrezzo indispensabile è il pesino per pesare grammature di piccolo taglio

Link per l’acquisto: Bilancia per pesare ingredienti da 0.5 gr a 300 gr

CONCLUSIONI

Spero che questo articolo sulla pizza bufala e pomodorini fatta in casa vi sia piaciuto.
In caso di dubbi o domande vi invito a commentare nell’apposita sezione in basso e a seguirmi sui miei canali social per restare sempre aggiornati.

Ho deciso di aprire un gruppo telegram PRIVATO dove potrò finalmente conoscervi e rispondere alle vostre domande, oltre ad aggiornavi su i nuovi contenuti e prodotti in OFFERTA che utilizzo.

GRUPPO TELEGRAM PIZZA E LIEVITATI.

FACEBOOK

INSTAGRAM

CATEGORIE PRINCIPALI: 

CONSIGLI” che sarà dedicata interamente a consigli specifici su impasti per pizza e non solo.

PIZZE” interamente dedicata a ricette per ogni tipo di pizza

PANE” dedita alle ricette per ogni tipo

Summary
Pizza bufala e pomodorini fatta in casa
Article Name
Pizza bufala e pomodorini fatta in casa
Description
Voglia di pizza fatta in casa? oggi vediamo un cult delle pizze, la Pizza con Bufala e pomodorini fatta in casa.
Author
Publisher Name
Pizza & Lievitati
Publisher Logo

Rispondi